Stufe a pellet anti incendio

Stufe a pellet anti incendio.

Nuova tecnologia esclusiva con dissipatore calore delle nostre stufe a pellet BIO TEK . Il sistema garantisce una maggiore sicurezza evitando il propagarsi della fuliggine nella canna fumaria . Si tiene a precisare che comunque vanno osservate tutte le norme stabilite dalla legge. leggi tutto  . La fuliggine è un ottimo combustibile idoneo a provocare incendi.

Il sistema dissipatore per le nostre stufe a pellet in sostanza ha 3 funzioni essenziali:

  1. Funzione dissipatore calore;  mediante camera  filtro una buona parte del calore viene trattenuta per essere distribuita nel ambiente da riscaldare . In tutte le altre stufe la maggior parte del calore defluisce attraverso la canna fumaria. Detto questo è facile immaginare il costo maggiorato per riscaldare l’ambiente . Lo stesso calore che defluisce attraverso la canna fumaria può provocare incendi.
  2. Funzione filtro fuliggine . Mediante filtri viene trattenuta  la maggior parte della fuliggine che diversamente andrebbe a defluire  nella canna fumaria. La fuliggine si deposita   sulle pareti interne dei tubi. Ebbene sapere che la fuliggine è un ottimo combustibile .  La fuliggine essendo  combustibile e, grazie al notevole flusso di aria, potrebbe causare una violenta combustione .Questo spiega tra l’altro il perchè la canna fumaria andrebbe pulita almeno ogni anno.  
  3. Filtro abbattimento fumi: mediante la  circolazione dei fumi attraverso la camera di abbattimento fumi. la fuoriuscita dei fumi sarà ridotta del 65%. quindi molto più tollerante l’uso specie nei condomini. Leggi di più 
  4.  Stufa a pellet con dissipatore calore ed anti fuliggine leggi l'argomento completo  VEDI sotto  i modelli disponibili ⇓

Visualizzazione di tutti i 8 risultati