Stufe a pellet idro termostufa

Stufe a pellet idro  termostufa

Stufa a pellet idro termo ventilata

IN OFFERTA 2700 entra nei dettagli 

Le  stufe a pellet idro termostufa chiamate anche  idrostufa a pellet sono  molto silenziose in quanto:  alcune si limitano solo a collegamento a termosifoni e servizi sanitari. Le stufe idro con riscaldamento anche ambientale sono leggermente più rumorose perchè attivano le ventole aria forzata in ambiente.

Da ciò che abbiamo appena accennato sarà utile per la scelta della stufa in base alle proprie esigenze.

Come avviene il riscaldamento idrico  prodotto dalle stufe a pellet  idrostufe termostufa?

L’energia termica prodotta dalla stufa idro  e mediante  scambiatore di calore il quale : trasmette alla acqua il calore prodotto , la stessa viene messa in circolazione da una pompa .

La pompa a sua volta è in grado di convogliarla ai radiatori .

Qualora ci sia nell’ambiente già un impianto termico la termostufa non ha bisogno di fare un nuovo impianto.

Attenzione queste operazioni richiedono comunque un tecnico .

La nostra azienda ha tecnici per impianti di stufe idro con rilascio di certificazione in base alle norme  utile per detrazione  fiscale fino al 65%.

Stufe a pellet idro  termostufa che rendimento hanno?

Quanto rendono le stufe a pellet idro per mq? 

Le nuove stufe termo idrauliche   hanno un alto rendimento  in quanto : prima che i fumi vengano espulsi cedono calore a uno scambiatore. Tale sistema   riduce maggiormente  gli inquinanti in uscita.

Attenzione

Molte persone ci chiedono stufe idro con watt altissimi del tipo

Domanda utente : ho un abitazione di 160 metri quadri  ho bisogno di una a pellet di almeno 30 Watt  per sostenere  termosifoni  e, sanitari.

Risposta della spytek.

non ci vuole una stufa a pellet idro da 30 watt basta una stufa di appena 18 watt ecco perchè : elemento essenziale per stabilire il wattagio e correlato alla pressione e quindi al gettito acqua .

Non tutti conoscono l’importanza dei BAR che è il valore tecnico di cui ci si può avvalere per determinare i Watt necessari.

la maggior parte delle stufe idro hanno come valore dei bar tra 1, 2 e 1,7 Bar . Diciamo che tecnicamente non hanno una tecnologia avanzata.

Tutto questo comporta una serie  sovra costi quali ad esempio : il consumo eccessivo di corrente almeno il doppio, il costo iniziale della stufa almeno il doppio.

In tutte le schede tecniche di una stufa idro  è riportato il valore BAR .

Le nostre stufe idro Spytek Italy hanno il valore 3 bar praticamente dimezziamo spese iniziali per l’acquisto e permettendo un risparmio di almeno il 50%

Calcolo del rendimento  esempio veloce :

1,2 bar equivalgono a 1,2 * 1,2 bar equivalgono a 1,2 * 10,197 = 12,236  metri di colonna d’acqua = 12,236  metri di colonna d’acqua 

3 bar =  3 x 10,197 per totale di  30.591 metri di colonna d’acqua 

Casa  ben coibentata : le stufe idro sono in grado di riscaldare fino a 400 mq di abitazione. Producono oltre 700 l/h di acqua calda sanitaria  hanno le   dimensioni   di una comune stufa a pellet .

Con una buona progettazione dell’impianto, la stufa pellet idro diventa l’elemento principale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Importante.

Molte stufe termo idrauliche in commercio  presentano dei costi aggiuntivi  come le stufe inferiori ai 13 KW.  Per ottenere   acqua calda si deve  aggiungere un puffer

Il puffer è un serbatoio in grado di accumulare acqua calda da usare , sia per il riscaldamento sia per il sanitario. Tale puffer  è un grosso cilindro in acciaio, rivestito di uno spesso mantello isolante,  al suo interno  è immagazzinata l’acqua. E’ paragonabile ad un scaldabagno quindi per funzionare la stufa idro  deve essere attivata per accumulare acqua calda. Il puffer va scelto in base alle esigenze familiari , più grande  è più acqua riesce ad immagazzinare. Il costo medio di un puffer è di e 400 + costi di installazione.

Stufe a pellet idro termostufa per sanitari   con ventilazione .

Questo è un’ altro aspetto che tecnicamente ha bisogno di valutazioni serie in quanto :

bisogna fare un piccolo calcolo dividere i watt per sezione di applicazione , tenendo conto del consumo di ogni elemento.

Quindi se applichiamo sulla stufa tre elementi quali sanitari , termosifoni e ventilazione . Il risultato  evidente è che  i 30KW di potenza si riducono  di conseguenza si avranno delle deficienze nell’uso.

Ovviamente fanno fatti dei calcoli ben precisi  perdendo in considerazione  alcuni elementi come : le misure dell’ambiente in metri cubi , il quantitativo dei termosifoni , la distanza tra essi. Insomma una serie di informazioni che solo tecnicamente possono dare i risultati sperati pertanto   di conseguenza.  Affidandosi ad tecnico molto ma molto qualificato altrimenti si rischia di buttare solo soldi .  Resta il fatto che noi i rimaniamo a disposizione . Su richiesta  possiamo mettere l’utente in contatto con un nostro tecnico. Attenzione tutto questo non lo facciamo perché Abbiamo necessità di vendere anzi tra poco abbiamo esaurito ogni scorta.

saluti

enzo musella

direttore della spytek italy

 

Detrazioni fiscali e riduzione IVA per acquisto di stufe pellet idro o termo vedi  l’articolo.

Visualizzazione di tutti i 10 risultati