Descrizione
Solare termico a circolazione forzata
Ottimo sistema basso impatto ambientale che permette di avere l’acqua calda sanitaria sempre disponibile. Riduce i consumi energetici oltre l’immaginabile.
La tecnologia della circolazione forzata risulta molto efficiente, specie per località dal clima freddo.
A differenza dei sistemi a circolazione naturale, dove non ci sono centraline né circuiti elettrici ad alimentare la pompa dell’acqua che permette al collettore solare di riscaldare l’acqua. Il funzionamento a circolazione forzata è diverso, in quanto lo scambio tra i pannelli solari e il serbatoio dell’acqua, è regolato da una centralina e da una pompa alimentate a energia elettrica.
Questo permette la produzione di acqua calda in tutte le stagioni e di poter collocare il serbatoio di accumulo in qualsiasi posizione della vostra casa .
Spytek propone dei kit solari termici a circolazione forzata completi . Ogni impianto è dotato di un bollitore integrato, a singola o doppia serpentina e di diversa portata. Al bollitore si accompagnano :
1)centralina elettronica e i sistemi di tubi per una gestione efficiente.
2) collettore solare realizzato in materiali innovativi e ad alto rendimento . Predisposto per essere integrato anche con impianto di riscaldamento pre-esistenti.
Per facilitare l’installazione e ridurre la manutenzione al minimo : le diverse componenti dell’impianto sono fornite pre-dimensionate. Pre-montate, e viene dato in dotazione un pannello per montare i collettori solari a terra, in verticale o su tetto inclinato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.