Solare termico a circolazione forzata

Descrizione

Solare termico a circolazione forzata

Ottimo  sistema  basso impatto ambientale che  permette di avere l’acqua calda sanitaria sempre disponibile. Riduce i consumi energetici oltre l’immaginabile.

La tecnologia della circolazione forzata risulta molto efficiente, specie per  località dal clima freddo.

A differenza dei sistemi a circolazione naturale, dove non ci sono centraline né circuiti elettrici ad alimentare  la pompa dell’acqua che permette al collettore solare di riscaldare l’acqua. Il funzionamento  a circolazione forzata è diverso, in quanto lo scambio tra i pannelli solari e il serbatoio dell’acqua, è regolato da una centralina e da una pompa alimentate a energia elettrica.

Questo permette la produzione di acqua calda in tutte le stagioni e di poter collocare il serbatoio di accumulo in qualsiasi posizione della vostra casa .

Spytek  propone dei kit solari termici a circolazione forzata completi  . Ogni impianto è dotato di un bollitore integrato, a singola o doppia serpentina e di diversa portata.  Al bollitore si accompagnano : 

1)centralina elettronica e i sistemi di tubi per una gestione efficiente.

2) collettore solare realizzato in materiali innovativi e ad alto rendimento . Predisposto per essere integrato anche con impianto di riscaldamento  pre-esistenti.

Per facilitare l’installazione e ridurre la manutenzione al minimo :  le diverse componenti dell’impianto sono fornite pre-dimensionate. Pre-montate, e viene dato in dotazione un pannello per montare i collettori solari a terra, in verticale o su tetto inclinato.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.